Connect with us

Astrologia

SIMBOLI SABIANI : LA CONGIUNZIONE SATURNO PLUTONE NEL 2020

Questo post è stato scritto da James Burgess, scrittore e insegnante di astrologia.Puoi leggere di più su Simboli Sabiani e il suo approccio all’astrologia sul suo sito web  Sabian Mysteries.

Saturno e Plutone sono quelli seri! E nel 2020, entrambi si allineano esattamente a 23 gradi del Capricorno , che in Astrologia è chiamato congiunzione.

Il simbolo sabiano per  i 23 gradi del Capricorno è: “Due premi per il coraggio in guerra” e possiamo usare questo simbolo per sbloccare il significato più profondo dietro questo allineamento.

Prima di poter capire che cosa il Simbolo Sabiano stia cercando di mostrarci, dobbiamo prima capire il Ciclo Saturno-Plutone.

Il ciclo di Saturno-Plutone inizia quando si uniscono nel punto di congiunzione, raggiungono un punto elevato di chiarezza nel punto di opposizione (questo è quando Saturno e Plutone sono allineati l’uno di fronte all’altro), e quindi entra in un periodo calante quando l ‘ i frutti vengono raccolti “e il suo significato è rivelato più pienamente.

Un modo per vedere questo ciclo è come una danza tra le forze inarrestabili dell’evoluzione (Plutone) e il nostro tentativo umano di offrire qualche resistenza ad esso cercando di mantenere l’autorità morale della legge e dell’ordine (Saturno).

Per ottenere informazioni su cosa possiamo aspettarci nel corso del 2020, possiamo guardare indietro ai cicli di Saturno-Plutone del passato e vedere cosa stava accadendo nel punto di congiunzione (inizio) e nel punto di opposizione (picco).

Il ciclo di Saturno Plutone del 1947

Nel 1947, Saturno e Plutone furono congiunti con l’inizio di un nuovo ciclo.

Durante questo periodo, sia Saturno che Plutone plasmarono l’era tecnologica, economica e politica che seguì, ad esempio: la CIA, i computer e il Fondo Monetario Internazionale iniziarono tutti e, più drammaticamente, la Guerra Fredda tra L’Unione Sovietica e l’Occidente fu la prima identificata e nominata.


Nel 1965, si verificò il punto di opposizione di questo ciclo, e vedemmo che le forze conservatrici della legge e dell’ordine si scontrano contro la potente spinta del cambiamento storico.

Gli adolescenti hanno sfidato le norme dei loro genitori su comportamenti accettabili e hanno anche rivendicato un grande potere economico. Era l’era del sesso, della droga e del rock ‘n’ roll. Anche la scena politica fu rovesciata, in seguito alla disobbedienza civile negli Stati Uniti e in Russia a sostegno dei diritti umani e contro la guerra del Vietnam.

Anche la tecnologia è migliorata con l’inizio dell’uso del microchip: l’elettronica!

Alla fine di questo ciclo di Saturno-Plutone, ci siamo spostati dall’età industriale all’era dell’informazione.

Il ciclo di Saturno Plutone del 1983

L’ultimo ciclo di Saturno-Plutone è iniziato nel 1983. Durante questo periodo, abbiamo visto l’introduzione del business della cocaina  e del crackcrack, la cui influenza oscura e le implicazioni finanziarie erano così impensabilmente significative che nel tempo è diventata una minaccia per i governi nazionali.

Abbiamo anche visto la tecnologia, l’economia e la politica agire all’unisono per impostare il ritmo del boom delle dot-com.

Il punto di opposizione di questo ciclo si è verificato nel 2001, dove abbiamo visto gli orribili eventi del 9 11. Questo ha creato un’enorme ondulazione non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo, con conseguenti cambiamenti di sicurezza e la “Guerra al Terrore”.

Dall’osservazione di questi due cicli passati, incontriamo ripetutamente la relazione tra Saturno e Plutone espressa in eventi che dimostrano come le strutture della civiltà non siano alla fine incompatibili con gli implacabili imperativi del cambiamento.

Quindi, cosa possiamo aspettarci ora? In che modo la congiunzione 2020 potrebbe influenzarci personalmente?

Nel prossimo anno o giù di lì dovremo sicuramente vedere (anche se a malapena capire) nuove iniziative ed eventi che rappresentano un tentativo di controllare l’incontrollabile (Saturno contro Plutone).

Plutone è per lo più inconsapevole – chi avrebbe potuto prevedere il significato della Guerra Fredda nel 1947 o, nel 1983, a quale crack avrebbe portato la cocaina?


Plutone avrà la sua strada, e il meglio che possiamo sperare è che possiamo limitare le conseguenze imparando qualcosa di ciò che ci sta insegnando.

Quali problemi di Saturno-Plutone saranno probabilmente presenti nei titoli del prossimo anno? Forse questi, e certamente altri:

  • Cambiamento climatico
  • Estremi dell’autorità politica
  • Violazione della privacy
  • Mancanza di petrolio e acqua
  • L’espansione economica della Cina
  • Tecnologia 5G

Indipendentemente dal fatto che tracciamo la connessione con le nostre vite personali, queste sono le forze trainanti alla base delle quali siamo tutti soggetti.

Ci troveremo a rappresentare il potere di Plutone di cambiare o la volontà di Saturno di controllare le cose. O anche entrambi nello stesso giorno – come le figure di autorità genitoriale per i nostri figli, e forse come dipendenti ribelli intensamente conflittuali per i nostri capi tirannici!

Questo ci riporta al Simbolo Sabiano per la congiunzione: “Due premi per il coraggio in guerra”

Puoi leggere più in dettaglio il significato di questo simbolo sabiano sul mio sito web , ma in sostanza, questo mostra come la società ha, e adempie, il suo dovere di riconoscere un servizio eccezionale.

Il suggerimento qui è che questi sono momenti in cui sorge l’esigenza di un servizio eccezionale. Quello che possiamo sperare è che alcune persone si facciano avanti e, a un costo personale, siano disposti a confrontarsi con l’ingiustizia. Ci possiamo fidare che saranno ricompensati per farlo.

L’ultimo ciclo di Saturno-Plutone è stato chiaramente messo alla prova dalle atrocità del World Trade Center e, mentre un altro inizia, quel ciclo sta finendo.

Abbiamo imparato tutto ciò che ci è stato chiesto di imparare? Chi puo ‘dirlo?

Il simbolo sabiano per quell’evento era: “Un passato di vedova portato alla luce” , che ha molto a che fare con il problema irrisolto del passato.

Ognuno di noi ha questo da fare ad ogni livello, e la congiunzione Saturno-Plutone esporrà la misura in cui non l’abbiamo ancora fatto.

Fonte : https://foreverconscious.com/sabian-symbols-saturn-pluto-conjunction-2020

Tratto da: https://camminanelsole.com/simboli-sabiani-la-congiunzione-saturno-plutone-nel-2020/

loading...
Advertisement

Facebook

Articoli recenti

Advertisement
Connect