Astrologia

SETTIMANA ASTROLOGICA DALL’8 AL 14 LUGLIO 2019 – MERCURIO RETROGRADO IN LEONE (di Giorgia Francolini)

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della seconda settimana di luglio vedrà Mercurio, da poco entrato in Leone, invertire il suo moto nella serata di domenica 7. Il Pianeta rientrerà inoltre dal 20 luglio nel Segno del Cancro e tornerà diretto solamente a partire dal giovedì 1 agosto. Dal punto di vista astrologico questo momento sarà particolarmente delicato per tutto ciò che concernerà la comunicazione, i mezzi di trasporto, i viaggi, la tecnologia, gli studi e tutti i contatti o le questioni scritte. Sarà pertanto da prediligere un atteggiamento “zen” di fronte ai piccoli ma fastidiosi imprevisti che potrebbero presentarsi qua e là e cercare di rimandare se possibile le decisioni, gli esami, i contratti o le trattative solo a partire dal 2 agosto. Mercurio retrogrado in Leone infatti potrebbe risultare troppo eccessivo ed esagerato nel suo modo di manifestarsi e far perdere di vista l’obiettività facendo predominare eccessivamente l’ego. Inoltre la congiunzione con Marte nei primi giorni della settimana renderà particolarmente focosi, agitati ed impulsivi i Segni di Fuoco che dovranno cercare di tenere a bada la loro nota esuberanza a favore di un più sano autocontrollo.

Il Sole e Venere resteranno stabili nel placido Segno del Cancro, saranno sollecitati in positivo i Segni d’Acqua che, agevolati anche dal trigono di Nettuno nei Pesci, potranno esprimere la loro parte più emotiva, intuitiva ed empatica in modo più fluido e rilassato. Giove sarà retrogrado intorno ai 16°-15° del Sagittario e anche Saturno in Capricorno, congiunto al Nodo Sud a 16° circa, continuerà il suo moto retrogrado in compagnia di Plutone ai 21°.

Infine la Luna sarà crescente per tutta la settimana passando dal Segno della Vergine fino ad arrivare al Segno del Sagittario nel weekend.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

E se volete saperne di più sull’effetto dei transiti planetari nel vostro Tema Natale o delle attività “astrologiche” che organizzo scrivetemi a giorgiafrancolini@hotmail.com  o visitate il mio sito http://www.stelleandco.it o il mio profilo Instagram: @stelleandco

SEGNI AL TOP!

LEONE

Il Sole dell’estate, da poco iniziata, vi scalda e vi rinvigorisce mente e cuore… Sarà però importante difendere e proteggere ciò che vi sta più a cuore senza esagerare in eccessi di foga dati dalla poca lucidità. Infatti Mercurio retrogrado nel Segno nei primi giorni della settimana congiunto a Marte vi renderà a tratti un po’ troppo bellicosi e agguerriti nel proteggere le vostre posizioni… Sarà molto meglio sfogare tutte queste “focose” energie in qualcosa di più creativo e meno ostile che vi faccia esprimere senza troppa aggressività le esuberanti risorse a vostra disposizione! In amore vi troverete a tratti malinconici e a tratti iper romantici, in vena di mostrare anche il vostro lato più morbido, ma solamente a chi se lo saprà meritare…

In settimana perfette le giornate tra martedì e mercoledì con Luna in Bilancia a chiedervi di farvi belli, uscire e godere delle mondane serate estive in modo spensierato e rilassato. Splendente il weekend, la Luna in Sagittario particolarmente carica e congiunta a Giove vi chiederà di godervi ogni momento al massimo in modo generoso e appassionato come solo voi sapete fare!

PAROLA MAGICA: ESUBERANZA 

CANCRO

Reduci dall’eclissi della scorsa settimana e dall’intenso Stellium di Pianeti nel vostro Segno in netta opposizione a Saturno, Nodo Sud e Plutone finalmente vi apprestate a riprendere le forze e a rivedere con più calma e meno intensità alcune questioni di ordine personale in modo più lucido e mirato. Grazie a Venere nel Segno potrete contare infatti su più stabilità emotiva e sull’aiuto prezioso di qualcuno a voi molto caro. Sarà importante farsi ispirare da Nettuno in trigono dai Pesci per ritrovare tramite l’intuito ciò che è più giusto per voi evitando ragionamenti troppo complessi. Sicuramente Mercurio retrogrado in seconda casa congiunto a Marte richiederà la giusta concretezza, ma senza esagerare perché al momento non siete ancora abbastanza ricaricati per azzardare improvvisi colpi di testa.

In settimana dinamiche e divertenti le giornate tra giovedì e venerdì con Luna in trigono dallo Scorpione a portarvi voglia di fare, creatività e un pizzico di mondanità in più che al momento non guasta!

PAROLA MAGICA: ISPIRAZIONE CREATIVA


PESCI

Settimana tutto sommato positiva e ricca di fermento! Sole e Venere in Cancro in trigono in quinta casa vi invitano ad aprirvi alla fantasia, alla creatività in ogni campo e alla libera espressione di voi stessi in modo fluido, spensierato e senza tentennamenti. Certamente qualche piccolo impegno casalingo o lavorativo vi venderà a tratti nervosi o forse un po’ appannati… tenete duro, cercate di rimanere costanti e vedrete che riuscirete a ritagliarvi momenti speciali e divertenti tutti per voi! Mercurio retrogrado in compagnia di Marte in sesta casa faranno fatica a farvi ingranare nelle questioni troppo pratiche, se alternerete piaceri e doveri troverete il connubio perfetto.

In settimana vi sentirete nervosetti e un po’ stanchini nella giornata di lunedì causa Luna in opposizione, molto meglio tra giovedì e venerdì dove la Luna in trigono in Scorpione vi aiuterà a ritrovare il buonumore, vigore energetico e la voglia di organizzare un fine settimana a bordo piscina o sulle rive del mare tanto adorato!

PAROLA MAGICA: SDRAMMATIZZARE CON IRONIA

SEGNI STABILI E IN MIGLIORAMENTO

BILANCIA

Cara bilancine questa settimana potrete ritrovare un po’ di lucidità e sopratutto di verve! Infatti sebbene Venere e il Sole continuino a quadrare il vostro Segno dal decimo campo e le questioni lavorative e gli impegni si faranno comunque un po’ capricciosi e pressanti, dall’altro lato della medaglia avrete dalla vostra parte più grinta, forza vitale e voglia di condividere con gli altri senza più chiudervi troppo in voi stessi grazie al sostegno di Mercurio e Marte in Leone a procurarvi una solida mano! Novità, consigli e decisioni da prendere saranno all’ordine del giorno, evitate però mosse troppo impulsive e di fidarvi troppo degli altri… Mercurio retrogrado infatti consiglia cautela in tutto ciò che riguarderà i progetti in team e la gestione delle questioni di gruppo.

In settimana vi troverete particolarmente carichi di energia e desiderosi di socialità tra martedì mercoledì complice la Luna crescente nel Segno, evitate di stancarvi troppo e tenete qualche energia anche per il weekend dove grazie alla Luna in Sagittario potrete ricaricarvi mente e corpo con mondanità, chiacchiere e puro divertimento!

PAROLA MAGICA: PREZIOSI SCAMBI DI IDEE

SAGITTARIO

Finalmente con il Sole estivo torna anche la vostra carica energetica! Grazie a Mercurio e Marte in trigono dal Leone state iniziando a recuperare terreno, forza e vivacità mentale ne faranno da padroni, ma attenzione al capriccioso Mercurio retrogrado che potrebbe farvi esagerare nella gestione del vostro modo di comunicare e nella poco lucida percezione del vostro ego… Occhio quindi agli azzardi e ai diverbi troppo accesi perché potreste esagerare e farvi prendere un pò troppo la mano! Cercate di tenere a bada la vostra baldanzosa passionalità di intenti e incanalatela piuttosto in qualcosa di lungimirante e positivo. Puntando in alto darete sicuramente il meglio di voi!

In settimana perfette le giornate tra martedì e mercoledì con Luna in Bilancia per vedere amici, imbastire progetti in team e programmare qualche viaggetto nel prossimo futuro. Speciale il weekend grazie alla Luna nel Segno che congiunta a Giove riaccenderà vecchie passioni o vi porterà nuove conquiste in amore.

PAROLA MAGICA: GUARDARE AVANTI

GEMELLI

Settimana tutto sommato prolifica e ricca di novità, mondanità e fermento. Infatti Mercurio e Marte a braccetto in terza casa vi stimoleranno ad imbastire nuovi contatti e a coltivare nuovi ed eclettici hobby e, perché no, a farvi decidere di mettervi a studiare qualcosa che da tanto vi gironzola per la testa. Attenzione però a Mercurio retrogrado un po’ su di giri che potrebbe rendervi eccessivamente dispersivi e di conseguenza stancarvi troppo la mente, dosatevi quindi al meglio e con più parsimonia senza esagerare con l’ecletticità! Una Venere propizia in seconda casa vi consentirà di concedervi qualche sfizio extra, magari regalandovi un capo speciale, concedendovi una cenetta godereccia o organizzando una vacanzina dell’ultimo minuto senza sensi di colpa.

In settimana perfette le giornate di martedì e mercoledì con Luna in magico trigono dalla Bilancia per mettervi in mostra sul lavoro, dare sfoggio della vostra creatività e far ridere amici e parenti come solo voi sapete fare. Più sbarellati nel weekend, dove la Luna in opposizione congiunta a Giove potrebbe rendervi insofferenti al caldo o solamente fuori fuoco per 48 ore.

PAROLA MAGICA: CHIACCIHERE A GO-GO


VERGINE

Questo inizio estate non va per niente male, anche questa settimana grazie al sostegno di Sole e Venere dal Cancro e dello Stellium di Pianeti in Capricorno potrete farvi coccolare e viziare dal partner, mentre sul lavoro potrete dare il meglio di voi in modo concreto, concentrato e costruttivo. Attenzione solamente all’umore a tratti un po’ ballerino che potrebbe giocarvi brutti scherzi facendovi rimuginare troppo su ricordi di vecchia data o farvi vacillare l’autostima… evitate quindi di incaponirvi troppo su schemi mentali troppo rigidi ed intricati, ma piuttosto dedicatevi ai vostri affetti, ai vostri hobby o a qualcosa di pratico per scaricare tutti i pensieri come si deve e in modo sano!

In settimana ottima la giornata di lunedì con Luna nel Segno per farvi partire col piede giusto, piacevoli anche le giornate di giovedì e venerdì nelle quali potrete chiacchierare in serenità e fare nuove conoscenze.

PAROLA MAGICA: NUOVI ORIZZONTI

SEGNI COSI’ E COSI’

ARIETE

Questo inizio estate vi vede procedere a tira e molla… Inutile negare che Venere e Sole in quadratura dal Cancro e lo Stellium di pianeti in Capricorno in quadratura dal decimo campo vi stanno decisamente logorando e limitando nel privato, in amore e sul lavoro… fortunatamente Mercurio e Marte in aiuto per voi dal Leone in magico trigono potranno rifornirvi energie extra e carica vitale a go-go (pure troppa!) per ritagliarvi momenti di svago e leggerezza tutti per voi! Evitate solamente colpi di testa irrazionali e di esagerare con la protezione del vostro ego, Mercurio retrogrado non vi rende particolarmente umili e tolleranti, quindi pensate bene a ciò che dite, lasciate spazio anche agli altri e calate ogni tanto le arie!

In settimana attenzione alle giornate di martedì e mercoledì con Luna in opposizione a non strafare… Molto meglio nel fine settimana dove tra sabato domenica una sprintosissima Luna in trigono in Sagittario vi renderà particolarmente allegri, esuberanti e dei veri trascinatori.

PAROLA MAGICA: RAGIONE E SENTIMENTO

TORO

Questa seconda settimana di luglio si profila ad alti e bassi… Sia sul lavoro che nel privato vi sentirete particolarmente nervosi e insofferenti e alquanto ballerini e suscettibili per ciò che riguarderà la vostra stabilità psicofisica. Infatti Mercurio retrogrado congiunto a Marte dal quarto campo vi renderà particolarmente inquieti e insofferenti nella gestione di voi stessi! Approfittate quindi di Venere in valido sestile dal Cancro per farvi coccolare dai vostri affetti (partner, familiari e animali domestici) e mollare l’ascia di guerra, rilassandovi come si deve senza troppi pensieri per la testa e dedicandovi solo a cose semplici e leggere. Ritrovare un certo equilibrio sarà per voi la priorità per stare bene.

In settimana una solida Luna in trigono dalla Vergine vi regalerà praticità e intuito e potrete cominciare col piede giusto la settimana. Decisamente più fiacchi tra giovedì e venerdì ritroverete smalto nel weekend, dove avrete solo voglia di staccare da tutto e godervi una meritata pace dei sensi magari a bordo piscina…

PAROLA MAGICA: FARE ORDINE

SCORPIONE

Settimana a due facce, se da un lato infatti potrete godere degli influssi super benefici e positivi di Venere e Sole in trigono dal Cancro e di Nettuno propizio dai Pesci a portarvi sensibilità, grande intuito e voglia di sentirvi realizzati profondamente nei sentimenti e nella libera espressione di voi stessi, dall’altra Mercurio retrogrado congiunto a Marte in quadratura dal Leone potrebbe mettervi più di un paletto tra le ruote per quanto riguarda alcuni lavori da portare a termine e una serie di impegni dei quali fareste davvero a meno… Evitate di ingaggiare bracci di ferro inutili, accettate qualche compromesso qua e là e mollate un tantino la presa per non trovarvi del tutto accerchiati!

In settimana godrete di grande apertura mentale nella giornata di lunedì grazie alla Luna in Vergine a portarvi qualche idea brillante da sfruttare appieno. Decisamente brillanti anche le giornate tra giovedì venerdì con Luna nel segno a chiedervi di dedicarvi a voi stessi in modo appagante e totalizzante… fatevi un bel regalo lasciando da parte ogni pensiero negativo.

PAROLA MAGICA: PIACERI E DOVERI

…PREMIO DI CONSOLAZIONE!

CAPRICORNO

Dopo la scorsa settimana alquanto impegnativa, a causa dell’Eclissi con Stellium di Pianeti nel Segno opposto del Cancro, finalmente potrete pian pianino ricominciare a vedere la stelle. Sicuramente sarà necessario prima di tutto alleggerire i pensieri e fare più chiarezza sul da farsi, sarà importante infatti rendere molto più più semplice e leggera la vostra vita quotidiana e affettiva. Venere sempre in opposizione potrà procurarvi qualche alto e basso emotivo, una voglia di attenzioni improvvisa ma anche di ritirarvi in voi stessi, cercate più equilibrio e di fare una cosa per volta senza guardare troppo in là. Mercurio retrogrado in ottava casa vi consiglia inoltre di evitare pensieri troppo ossessivi od eccessivamente intricati, non è il momento di elucubrare strategie efficaci, ma piuttosto di alleggerire gli animi e far chiarezza su ciò che davvero conta di più per voi.

In settimana ottima la giornata di lunedì con Luna in trigono in Vergine per pianificare a puntino ogni cosa. Serene anche le giornate di giovedì e venerdì dove la Luna in Scorpione vi porterà consigli preziosi, nuove amicizie e  l’organizzazione di un viaggetto a breve termine…

PAROLA MAGICA: SEMPLIFICARE

ACQUARIO

Settimana da prendere con le pinze, infatti l’opposizione di Mercurio retrogrado congiunto a Marte in Leone vi renderà parecchio insofferenti alle pressioni esterne, agli obblighi, ai doveri e alle eccessive richieste altrui. Sarà bene optare per momenti in solitaria nei quali fare chiarezza e alleggerire gli animi. Evitate inoltre scontri verbali troppo diretti per questioni di principio e piuttosto rimandate le decisioni importanti e i confronti di opinioni a dopo la seconda metà di agosto. Al momento infatti non siete sufficientemente lucidi e centrati, qualche malinconia e possibili momenti di alti e bassi nel vostro umore potranno infatti interferire e rendervi inquieti e poco lucidi, cercate di prendervi dei momenti di pausa e di andare se possibile in vacanza così da staccare dagli impegni di tutti giorni, rigenerarvi e farvi ritornare più stabili e razionali come tanto vi piace.

In settimana ottime le giornate tra martedì e mercoledì con Luna in trigono in Bilancia per dedicarvi a qualcosa di allettante, organizzate qualcosa in compagnia e il divertimento sarà assicurato. Anche meglio il weekend dove tra sabato domenica la Luna in Sagittario vi regalerà giornate al mare o in montagna o da dedicare al vostro hobby preferito.

PAROLA MAGICA: SAGGIA RITIRATA 

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2019/07/05/mercurio-retrogrado-in-leone-topflop-di-giorgia-francolini-dall8-al-14-luglio-2019/

Tratto da: https://camminanelsole.com/settimana-astrologica-dall8-al-14-luglio-2019-mercurio-retrogrado-in-leone-di-giorgia-francolini/