Connect with us

Relazioni

Quando il prezzo dell’essere amato è l’umiliazione, allora diventa molto costoso!

Sfortunatamente, è comune osservare situazioni in cui la dignità si perde in caduta libera. Per conquistare o cercare di mantenere una relazione, la persona si umilia, perde il rispetto e l’amor proprio, tutto per avere un senso di sicurezza.

Ma nel caso in cui questo atteggiamento venga mantenuto, il rapporto sarà per pietà e non per le giuste ragioni, sarà fuori dall’opportunismo, ma raramente per amore.

Nessuna situazione merita la nostra umiliazione, anche nei casi in cui sentiamo i sensi di colpa, la responsabilità di perdere la persona che volevamo dalla nostra parte, l’ umiliazione non ha senso.

Non si tratta di orgoglio o di non essere in grado di riconoscere la nostra responsabilità, ovviamente possiamo farlo, ma sempre mantenendo la nostra dignità.

Nessuno ci amerà se non lo facciamo da soli, nessuno ci rispetterà se le nostre azioni sono sempre a favore degli altri, anche se ci abbassa e ci umilia, se non sappiamo come stabilire i limiti nessuno ci prenderà sul serio.

Non possiamo costringere nessuno ad amarci o voler stare dalla nostra parte, può essere molto doloroso non avere l’amore ricambiato, ma non possiamo soffocare, esercitare pressione o manipolare un’altra persona per accettarci.

Dobbiamo imparare a riconoscere quando è abbastanza . È vero che l’amore vale tutto, ma non possiamo mettere l’amore degli altri al di sopra del nostro, non è valido e non è salutare, non risulterà mai in qualcosa di cui ci sentiamo orgogliosi.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Fonte: https://emozionifeed.it/se-il-prezzo-dell-essere-amato-e-l-umiliazione-allora-e-molto-costoso

loading...
Advertisement

Facebook

Articoli recenti

Advertisement
Connect