Astrologia

LA SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 24 AL 30 GIUGNO 2019 (di Ilaria Castelli)

Il cielo della settimana:

La stagione estiva ormai è ben avviata, l’atmosfera è più rilassata, le giornate si sono allungate ed è iniziato il countdown alle ferie. In questo clima, torrido ma sbarazzino, in questi giorni si formano aspetti astrologicamente importanti: lo stellium in Cancro, con Sole, Marte e Mercurio vorrebbe colorare il nostro cielo di tenerezza e tinte tenui ma non riesce a esaudire il suo intento. La doppia opposizione di Marte e Mercurio a Plutone ribalta completamente la situazione e, al contrario genera un conflitto piuttosto violento tra questi due Segni Cardinali. Il nostro bisogno esasperato di attaccarci ossessivamente a persone, idee, modi di pensare obsoleti entra in pesante disaccordo con le forze Capricorniane che al contrario spingono all’autonomia e a sganciarsi dalle zavorre che rallentano il nostro cammino. A trovarsi coinvolti dal transito saremo tutti ma in particolare i Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno).

Dal canto suo, Venere in Gemelli vorrebbe alleggerire l’atmosfera pesante e renderla molto più leggera e spensierata, in linea con il mood estivo ma neppure lei riesce nel suo intento: trovandosi in opposizione a Giove e in quadratura a Nettuno, disperde la sua preziosa energia e fa sì che a livello relazionale regnino la confusione e l’irrazionalità più assolute. Le relazioni fragili vivono momenti di dubbio e non sanno che direzione prendere. La via d’uscita, come sempre, passa attraverso il cuore: solo chi si ascolta veramente e si interroga nel profondo vedrà chiaro e saprà che strada prendere a livello affettivo. I Segni d’Aria avranno una chance in più di distaccarsi dalle influenze esterne e far luce dentro.

A metà settimana, a sciogliere un po’ le tensioni interviene Mercurio che il giorno 27 entra in Leone e va a sanare almeno in parte le dissonanze planetarie.

La Luna è calante e, pur procedendo per tentativi, all’Ultimo Quarto si premura di chiudere i sospesi del periodo per dare presto avvio ad uno nuovo, segnato da un’energia diversa e più consapevole.

A tutti buona settimana!!!

E se volete approfondire e sapere che sapore avrà la vostra estate, con particolare riguardo alla vita affettiva, scrivetemi all’indirizzo emailcastelli.ilaria@gmail.com

Ilaria Castelli

SEGNI AL TOP

CANCRO

Siete in forma smagliante: pimpanti, positivi e pieni di grinta, vi apprestate a vivere una settimana ricca di novità. State vivendo una fase di profonda trasformazione interiore: la doppia opposizione di Saturno e Plutone ha avuto il benefico effetto di aiutarvi a tirare fuori le unghie e a sfoderare una grinta che generalmente tenete nascosta e ora vi ponete con piglio molto più deciso nelle questioni importanti che vi trovate ad affrontare. Sul lavoro, per esempio, in questi giorni potete attendervi novità di rilievo, forse un cambio d’ufficio o di mansione che si rivelerà comunque migliorativo, oppure potreste cambiare azienda o occupazione. In ogni caso, vivrete questo momento con tanta gioia contrariamente al vostro solito: in genere non amate i cambiamenti, siete tipi stanziali ma la situazione di stagnazione in cui vi ritrovate ora vi ha generato una grande insoddisfazione, per questo vi gettate incontro al nuovo a cuor leggero. In questi giorni, avete bisogno di sentire la vicinanza dei vostri familiari e del partner che sono per voi punti di riferimento insostituibili a cui appoggiarsi in caso di bisogno; per questo, tenderete a passare molto tempo con loro, in una full immersion di affetto e attenzioni. In particolare, con il partner vivrete momenti di grande tenerezza e intimità e avvertirete il bisogno di renderlo complice di ogni vostro singolo pensiero. Le giornate migliori saranno quelle centrali della settimana.

Parola chiave: sicurezza


GEMELLI

Ecco un’altra settimana in cui cercare di recuperare il tempo perduto nei mesi scorsi: l’umore è alto, il business e la forma fisica sono in forte recupero e con Venere nel Segno anche gli affari di cuore vanno che è una meraviglia. State ritrovando la vostra usuale voglia di socializzare, di stare in mezzo agli altri e di sfoderare l’ironia e il sarcasmo per accattivarvi le altrui attenzioni, dopo qualche mese in cui anche nei rapporti con gli altri non eravate più gli stessi. Infatti, forse a causa di un’insoddisfazione profonda che vi portavate dietro, nei mesi scorsi avevate cominciato a guardare gli altri con la lente di ingrandimento, utilizzandoli come specchi in grado di amplificare quegli aspetti di voi stessi che vi era difficile modificare. Per questo, uno dopo l’altro avevate eliminato amici, colleghi e conoscenti salvo poi pentirvene subito dopo soprattutto perché non siete dei tipi solitari e la sola compagnia di voi stessi vi annoia profondamente. Tuttavia, col passare delle settimane, vi siete resi conto che a dover smussare gli angoli più spigolosi del carattere eravate voi stessi in primis e fatto tesoro della lezione appresa, ora vi rituffate nella mischia a cuor leggero, più saggi e maturi grazie all’esperienza vissuta. Probabilmente in questi giorni riuscirete perfino a staccare la spina dal lavoro e a concedervi qualche giorno di svago e relax, magari anche a partire per una breve vacanza in allegria, lontani da musi lunghi e malumori ma pronti a vivere a 360 gradi come avete sempre amato fare.

Parola chiave: amalgamarsi

PESCI

Attivi, vivaci e pieni di iniziativa, in questi giorni avete mille obiettivi e vorreste realizzarli tutti. Siete particolarmente intraprendenti anche se a tratti faticate ad incanalare il vostro surplus di energie in una direzione chiara e costruttiva. Questa è sempre stata una grossa difficoltà per voi a cui cercate inesorabilmente di porre rimedio, a piccoli passi. Sul lavoro, comunque state raggiungendo risultati sorprendenti e avete di che gioire ed essere fieri. Spesso vi sottovalutate ma se fate un breve esame di coscienza vi renderete conto di quanto valete e che dovete imparare a stimarvi di più. In ambito sentimentale vivete un momento speciale: avete il cuore aperto, generoso, siete desiderosi di donare e ricevere amore senza porvi troppe domande ne farvi troppe aspettative. Se avete una relazione collaudata, siete in grande sintonia e vi sentite legati da un legame indissolubile. Se invece avete iniziato una relazione da poco, siete ancora un po’ titubanti e ogni tanto venite assaliti dai dubbi: avete paura di prendere lucciole per lanterne come spesso vi accade ma stavolta non sarà così. Ormai avete aperto gli occhi e non siete più gli ingenui sprovveduti pronti a cadere nella rete di qualche caso umano. Qualche malessere di stagione potrebbe turbare questo inizio di estate e costringervi a rimanere a riposo nel fine settimana, mentre gli amici e i conoscenti si divertono e vanno al mare. Approfittate del momento di riposo per riportare corpo, mente e spirito in equilibrio in modo da ripartire con il piede giusto.

Parola chiave: ecletticità

LEONE

L’anno sta cominciando a manifestare i suoi frutti e state vivendo una fase positiva. Amate molto la stagione estiva che tendete a vivere appieno: il calore del sole tira fuori il vostro lato migliore e anche la vostra generosità raggiunge i massimi livelli. Questa settimana potreste trascorrere più tempo in compagnia degli amici o coltivando i vostri interessi: a volte, se siete in coppia tendete a votarvi totalmente al partner in modo perfino esagerato e a non lasciare più spazio a niente e nessuno, salvo poi rendervi conto che questo atteggiamento contiene i semi dell’insuccesso della coppia. Ecco, in questi giorni avete intenzione di prendervi un po’ di spazi solo vostri, anche solo per fermarvi a riflettere da soli con voi stessi; questa vostra improvvisa introversione piacerà e aggiungerà fascino a quello che già per natura possedete. Se siete single vi state preparando a vivere una grande stagione: il top lo raggiungerete tra qualche settimana, nel frattempo iniziate a guardarvi in giro e fare nuove conoscenze. Anche sul lavoro, state aspettando il momento giusto per uscire allo scoperto e intanto lavorate ad un progetto molto ambizioso e costruttivo. Solo la prima decade, alle prese con la quadratura di Urano, si sente bloccata e incapace di emergere. Provate a tentare nuove strade, ma siate prudenti. Con il fine settimana, Mercurio entra nel vostro Segno e avrete la chance di recuperare un malinteso con un amico o un collega, se lo desiderate.

Parola chiave: incubazione

SEGNI IN RIPRESA

SCORPIONE

Settimana emotivamente intensa che potrebbe segnare la fine di un periodo e l’incipit di uno nuovo, sia in amore che sul lavoro. Lo stellium nell’ottavo campo vi rigenera e vi accompagna in questo importante passaggio di trasformazione: è un periodo in cui stanno uscendo allo scoperto molte verità rimaste a lungo nascoste. Inutile dire che veder venire a galla antichi misteri è il vostro pane, soprattutto se chiamano in causa vecchie storie d’amore mai seppellite e intrighi sentimentali a cui non avete mai veramente sbarrato la porta. La tentazione di questi giorni sarà quella di rituffarsi ancora una volta nel baratro dell’ignoto, di andare incontro al brivido dell’imprevedibile come se non ci fosse un domani. Dal canto suo, Venere nell’ottavo campo vi strizza l’occhio ma vi mette in guardia da possibili delusioni: quasi sempre la passione dirompente non racchiude in sé i presupposti della stabilità e del consolidamento nel tempo e riprendersi dall’apoteosi dei sensi non è sempre facile. Ma anche stavolta non ve la negherete, il richiamo dell’eros è troppo forte. E così, alternando piccole morti a splendide resurrezioni, trascorrerete la settimana tra un sospiro e l’altro, tra l’inevitabile desiderio di rischiare il tutto e per tutto e quello più oculato di ingabbiare cuore e sensi in un rapporto più convenzionale e routinario. E per finire, tanti bei soldini in arrivo: lasciti, eredità, liquidazioni, botte di fondoschiena. Concluderete la settimana con il portafogli pieno e un pizzico di senso di vuoto esistenziale che potreste tentare di colmare con un giro di shopping e un buon libro giallo.

Parola chiave: arcano

TORO

Settimana frizzante, movimentata e fitta di impegni. Da quando Urano è entrato nel Segno, non c’è più tempo per oziare: gli eventi si succedono rapidi ed improvvisi e dovete essere abili nel coglierli al volo. Nella vostra vita, tutto sta cambiando molto rapidamente e tutto è in divenire: dal lavoro alle amicizie, dagli amori alle passioni niente sembra più lo stesso da un po’ di tempo. Tutti questi mutamenti improvvisi un po’ vi disorientano ma pian pianino vi state accorgendo che erano cambiamenti necessari che vi stanno portando a vivere in modo più autentico. Sul lavoro, siete indaffarati a sostenere colloqui, a prepararvi per esami e concorsi oppure, se lavorate in proprio state sperimentando un nuovo sistema sul web che vi consente di acquisire un numero maggiore di clienti o state investendo in marketing e pubblicità. Ogni tanto vi lamentate perché vorreste trascorrere più tempo con la vostra famiglia e rilassarvi di più ma poi in fondo vi accorgete che state ricevendo in proporzione a quanto state dando quindi siete soddisfatti. Con il partner tutto fila liscio e nella norma, state imparando a trascorrere più tempo di qualità insieme, meno abitudinarietà e più condivisione intima di idee ed emozioni. Se siete single, è un buon momento per aprirvi a nuove opportunità: la stagione estiva facilita gli incontri e in questi giorni sarete predisposti perciò tenete le antennine in allerta per non farvi sfuggire qualche pretendente di valore. La Luna nel Segno giovedi 27 e venerdi 28 vi regala momenti spensierati e traguardi inaspettati che finalmente potete toccare con mano.

Parola chiave: vivacità

ACQUARIO

La settimana si profila promettente, soprattutto sotto il profilo sentimentale e relazionale. Purtroppo, le questioni lavorative sono ancora in stand by e, se appartenete alla prima decade state vivendo una sorta di pesantissimo stallo che vi preoccupa e vi toglie energie; ci vorrà un po’ di tempo prima che usciate da questa fase di fermo, pertanto nel frattempo tentate tutte le strade possibili, apritevi al nuovo, inviate tonnellate di cv e sfruttate le conoscenze che contano. Il sestile di Giove comunque vi aiuta a far sì che comunque vadano le cose non possiate mai annoiarvi e gli stimoli non vengano mai meno.  Il panorama sentimentale invece è di tutt’altra entità. Il trigono di Venere vi alleggerisce cuore e spirito e vi regala un ritrovato desiderio di rimettervi in gioco a livello affettivo: per degli spiriti liberi come voi, l’ideale è incontrare qualcuno che abbia un ideale comune per cui battersi, un interesse culturale di cui dibattere e che vi lasci tanto spazio per coltivare i vostri interessi in autonomia. In questi giorni, avrete modo di approfondire una conoscenza che prima di prendervi il cuore potrebbe catturarvi la mente: la relazione potrebbe partire con il piede giusto e avere tutti i presupposti per essere proprio il tipo di liaison che cercavate, stimolante e coinvolgente. Le giornate del weekend saranno le più intriganti: approfittatene per trascorrere del tempo con la vostra nuova fiamma.

Parola chiave: compromettersi

VERGINE

In questo periodo state cercando disperatamente di trovare un equilibrio e di dare un ordine alla vostra vita soprattutto in quei settori in cui sembra regnare il caos. Nei mesi passati avete avuto fantastiche opportunità di emergere sul lavoro e farvi strada a livello di immagine pubblica, avete lavorato sodo e i risultati non hanno tardato a manifestarsi. Potete ritenervi soddisfatti; tuttavia, l’unico neo con cui dover fare i conti ora è il fatto che avete tante nuove situazioni da gestire e non sapete da che parte iniziare ad organizzarvi e questo talvolta vi irrita e vi crea ansia. Vorreste vivere nella perfezione assoluta ma questo non è possibile. Cercate di procedere sicuri e decisi e di vedere in ogni ostacolo un’opportunità: quella di lasciare andare un po’ di rigidità e diventare più malleabili.  In amore o nei vostri rapporti interpersonali in questi giorni siete alla ricerca disperata di conferme, atteggiamento pericoloso che potrebbe nuocere in primo luogo a voi stessi. Vi sentite fragili, stanchi di indossare una maschera di finta forza e indipendenza, vorreste solo lasciarvi accudire da qualcuno che si dimostri solido e affidabile. Ricordatevi che ogni cosa accade al momento giusto quindi siate fiduciosi e attendete con serenità il vostro; nel frattempo godetevi ciò che avete e apprezzate i doni che l’universo vi fa ogni giorno. Con il partner o nelle amicizie, state attenti a non farvi sfuggire qualche parola fuori luogo che potrebbe creare antipatici malintesi, difficili da recuperare. Buone le giornate a metà settimana, approfittatene per riavvicinarvi a qualcuno.

Parola chiave: bilanciare

SEGNI STAZIONARI O TENDENTI AL RIBASSO


SAGITTARIO

😉

Giove c’è. Proprio quando stavate per perdere le speranze e gettare la spugna, ecco che finalmente l’astro più magnanimo dello Zodiaco ha dato un segno di vita. E che segno! A beneficiarne maggiormente i nati della seconda decade, che finalmente fuoriescono da un tunnel che li ha depredati di energie e ottimismo per svariati mesi: tuttavia, si può dire che ne è valsa la pena perché ora la ricompensa è grandissima! Progetti che finalmente si realizzano, amori clamorosi si palesano in un nanosecondo, sogni che sembravano irrealizzabili divengono finalmente realtà e voi siete pronti a partire a mille, a ingranare il turbo sulla strada che vi conduce diretti e spediti verso i vostri obiettivi. Questo straordinario capitolo della vostra vita si chiama felicità. Ora non avete più scuse, potete vivere come avete sempre desiderato, tutte le porte vi si spalancano davanti e il cammino diventa agevole e in discesa. Permane un gruppetto di nativi del Segno che forse finora non ha creduto abbastanza nelle sue capacità o in quelle dell’universo e continua a versare in uno stato di assoluta stagnazione, accumulando rabbia e frustrazione; per questi soggetti forse non è ancora il momento di uscire dal guscio, oppure forse non hanno osato abbastanza, non hanno investito tutte le loro forze per dare la svolta che attendono da tempo. L’universo da solo non può fare miracoli, ha bisogno del nostro contributo perciò se ancora non l’avete fatto, andate a prendervi ciò che vi spetta!!! Perché se non lo fate voi, non pioverà dal cielo. Accantonate le lamentele e preparatevi al giro di boa, anche a livello affettivo. Ci sono due occhioni grandi e pieni d’amore che non vedono l’ora di accogliervi 

Parola chiave: fiducia

BILANCIA

Il periodo potrebbe scorrere via liscio se non fosse che siete piuttosto insoddisfatti e scontenti della direzione che ha preso la vostra vita. Il lavoro non vi stimola più come una volta e allo stesso tempo non sapete come fare per trovare ancora motivazione in quello che fate. Cambiare vi spaventa e non vi sentite ancora pronti, anche perché vi sembrerebbe un salto nel vuoto e non ve la sentite di rischiare. Intanto le settimane passano e il malcontento sale. Sull’altro fronte, l’amore e i sentimenti per il partner ci sono ma spesso non bastano. Ultimamente, ci sono state delle incomprensioni che non avete digerito fino in fondo e che hanno tolto un po’ di smalto al vostro rapporto a due, che credevate collaudato e inossidabile. Qualche crepa in effetti c’è, ma niente che non si possa rimediare con un po’ di pazienza e tanta buona volontà: voi siete tipi che amano stare in coppia e non compromettereste mai un rapporto di vecchia data per un momento no. Anziché discutere e soffermarvi sulle differenze, provate a recuperare introducendo qualcosa di insolito, una passione da coltivare in coppia o un progetto a due, un corso di ballo e un weekend romantico in un posto tranquillo. Potrebbe aiutare a riaccendere un po’ la miccia, anche a livello erotico, ambito che ultimamente è piuttosto sonnacchioso e spento. Ad ogni modo, il weekend riporterà il buon umore, sia in coppia che fuori. Godetevi due intere giornate spensierate e in armonia.

Parola chiave: stallo

SEGNI FLOP

ARIETE

Questa settimana vi sentite sottotono e completamente senza energie. Sul lavoro, le tensioni con capi e superiori si fanno sentire e ormai faticate a tollerarle anche se non avete alternative. Vi sentite come se non foste più padroni del vostro tempo, come se altri avessero il potere di decidere del vostro futuro e anche del presente. Purtroppo (o per fortuna!) non siete i tipi che amano sottostare a questo tipo di schiavitù, non tanto per amore della libertà quanto perché in genere siete voi a decidere per gli altri e mai il contrario. Per questo, col passare dei mesi, è aumentata parecchio la vostra frustrazione e anche se vi adoperate per trovare una soluzione, ancora non l’avete trovata perciò vi si prospettano altri mesi di attesa e stagnazione. Io vi consiglio di elaborare una strategia per uscire da questa situazione ma nel frattempo cercate di distrarvi e prendere del tempo per voi stessi, per fare una passeggiata all’aria aperta, un po’ di sport, un giro in moto o in bicicletta e un massaggio rilassante. Inoltre, considerate l’eventualità di appoggiarvi a chi vi sta vicino, al partner, ai familiari e agli amici. Avete deciso di affrontare queste difficoltà in assoluta solitudine ma così la prova diventa ancora più dura: non siamo fatti per vivere da soli, ma insieme ad altre persone che nel bene o nel male ci sono. Perciò, se avete bisogno di una mano, per una volta alzatela e chiedete aiuto a chi non vi ha mai deluso, a chi c’è sempre stato e non vede l’ora di porgervi la spalla per farvi piangere. Essere forti non significa affrontare tutte le tempeste da soli: ammettere che si è in difficoltà e chiedere sostegno agli altri è un segno di grande forza e autostima. La Luna nel vostro Segno martedi 25 e mercoledi 26 vi porterà consiglio, oltre ad una bella notizia.

Parola chiave: condivisione

CAPRICORNO

Una settimana da dimenticare. Siete abbacchiati, giù di morale, delusi e amareggiati per via di una situazione che non si è conclusa come speravate, anche se avevate investito tempo ed energie per far sì che andasse a buon fine. La lezione da apprendere stavolta è proprio questa: non si può vincere sempre, a volte bisogna saper perdere. La vostra smania di potere non è sempre costruttiva: se per soddisfare le vostre aspettative siete costretti a calpestare quelle altrui, attenzione, forse dovete rivedere il vostro atteggiamento. Per vincere veramente, nel gioco della vita, dovete soddisfare le aspettative di tutti i partecipanti alla gara, non solamente le vostre. Ad ogni modo, avete ancora tante cartucce da sparare: in ufficio state facendo un buon lavoro, anche se non sempre etico ma i risultati tecnicamente ci sono. Vi manca l’ingrediente fondamentale che anche se stentate a crederci vi darebbe la popolarità che desiderate: mettere un pizzico di cuore in ciò che fate. Anche in amore siete un po’ in difficoltà: il partner si lamenta per la vostra latitanza, si sente trascurato, in certi momenti vi sentite incompresi e completamente soli. Passerà. Presto le tensioni causate dallo stellium in Cancro si allontaneranno, potrete risalire in sella al vostro cavallo di battaglia e ripartire al galoppo. Magari con un briciolo di empatia in più che scorre nelle vene.

Parola chiave: arrendevolezza

Ilaria Castelli

Fonte : https://lastronellamanica.com/2019/06/22/stellium-in-cancro-e-topflop-dal-24-al-30-giugno-2019-di-ilaria-castelli/

Tratto da: https://camminanelsole.com/settimana-astrologica-dal-24-al-30-giugno-2019-ilaria-castelli/