Connect with us

Astrologia

CHIRONE IN ARIETE IN QUADRATURA A MARTE IN CANCRO di Francesca Spades

Tutte le persone che incontriamo sul nostro cammino arrivano per un motivo. Ci consegnano dei messaggi. A volte sono messaggi d’armonia, di condivisione. A volte i cuori sembrano essere uno solo e sperimentiamo quello che chiamiamo amore, affetto, complicità, empatia. A volte i messaggi invece ci feriscono come frecce e dentro salgono rabbia, umiliazione, orgoglio ferito, dolore. Le parole sono potenti. Sono i veicoli di questi messaggi. Da un altro punto di vista noi stessi diventiamo portatori di notizie e contenuti per chi ci vive attorno, esattamente come viene fatto con noi, e quando facciamo l’esperienza di vivere una comunicazione aggressiva o incurante abbiamo l’occasione per renderci conto di cosa si possa combinare nel campo emotivo di una persona con una parola sbagliata.


Attraverso la nostra esperienza abbiamo modo di consapevolizzare il potere delle parole.
Nel Cielo Chirone in Ariete riceve la quadratura di Marte in Cancro.
E’ un momento di grande ricettività e vulnerabilità.
E’ un momento in cui captare messaggi importanti per la nostra evoluzione e restarne scottati e sanguinanti avviene in un’unica dinamica.
Si può essere facilmente offesi, facilmente feriti.
L’Ariete è il primo segno di fuoco, il Cancro è il primo d’acqua.
L’uno parla di sangue, guerra e movimento, l’altro parla di sentimento, affetto e nutrimento.
Entrambi tuttavia portano il carico esistenziale di autodefinirsi.
Nell’Ariete l’Anima viene al mondo, inizia il suo viaggio, si individua per la prima volta in uno stato di separazione dall’Essere. Ottiene in dotazione il fuoco motore di Marte perchè l’inizio di un’affermazione è sempre duro e il lavoro da fare enorme. Ma nell’io esisto dell’Ariete c’è già la tensione a definire un’identità, che all’inizio dovrà tracciarsi prima con la materia ( Toro) , poi con la mente (Gemelli), e infine, proprio nell’archetipo del Cancro, con l’Anima. Il Cancro come l’Ariete è un luogo di inizio e di autodefinizione. Quell’io esisto si è trasformato in un io SENTO. Il primo contatto con il nostro lato immateriale ed eterno.


Chirone in questo momento dunque cerca di risanare le nostre ferite karmiche legate al concetto di esistenza e quindi il dolore da rifiuto, mentre Marte accende il fuoco sotto la nostra sfera emotiva, movimentandola, facendola ribollire. La dinamica è altamente guaritrice, sembra una ricetta cosmica per svegliarci e portarci alle domande giuste. Chi sono davvero? Mi stanno bene le cose così come sono? E’ possibile che io sia altro?
Prima c’era solo la mano di saggia di Chirone il grande Medico cosmico ad occuparsi della questione. Adesso Marte gli da man forte portandoci facilmente ad ebollizione su tematiche interiori e di profondità.


E gli altri che ruolo hanno in tutto questo? Un ruolo prezioso come oro.
Vengono spesso a consegnarci messaggi preziosi.
Anche quando utilizzano parole sbagliate.
Anche quando, in un momento in cui il nostro sentire è enfatizzato, possono facilmente toccare delle note dissonanti e accendere la miccia della nostra reattività.
Allora l’unica strada e saper scollegare l’ambasciatore da quel che viene a dirci.


L’esercizio quotidiano è pensare costantemente che quello che le nostre orecchie ricevono è mosso da noi. Gli altri non sono mai colpevoli di quello che ci dicono. Prestano solo bocca e voce al nostro inconscio per parlarci di quello che non abbiamo compreso di noi stessi. Di quello che ignoriamo di noi stessi.


Allora in questo momento è fondamentale restare centrati sull’idea che se gli altri ci parlano in modo poco cortese, dovremmo piantarla noi di parlare così male a noi stessi.
Gli altri ripetono.
Evidenziano.
Ci fanno continuamente favori.
Gli altri non sono mai il problema.
Ambula ab intra. E’ il motto dell’alchimia da secoli.
Love
Shanti
❤️

Francesca Spades

Fonte : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

Immagine: https://www.pinterest.it/pin/618259855065634486/

Tratto da: https://camminanelsole.com/chirone-in-ariete-in-quadratura-a-marte-in-cancro-di-francesca-spades/

loading...
Advertisement

Facebook

Articoli recenti

Advertisement
Connect